Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione e per fornire pubblicità personalizzata. Proseguendo la navigazione del sito accetti il loro utilizzo. Leggi nell'informativa privacy come disattivarli. La disattivazione comporta il blocco di funzionalità del sito, come i video, i pulsanti sociali e la pubblicità.

Leggi l'informativa privacy e cookie

Non hai abilitato i cookies sul tuo computer. Potrai modificare questa scelta.

Hai abilitato i cookies sul tuo computer. Puoi modificare questa scelta.

E’ importante avere titoli unici ed accurati, poiché il titolo comunica agli utenti e ai motori di ricerca gli argomenti della pagina, quindi deve essere ben scelto, e dovrebbe essere composto da poche parole, non più di 10, o da una frase breve, meno di 70 caratteri. Bisogna evitare titoli uguali per tutte le pagine, ed anche titoli troppo lunghi, ma il titolo deve descrivere in maniera completa la pagina a cui si riferisce.
Il titolo è contenuto tra i TAG <title>, e il contenuto di questo tag compare di norma nella prima riga dei risultati del motore di ricerca. Il tag in questione è il fattore principale per il posizionamento della pagina, per cui è essenziale che contenga la keyword primaria.

Generalmente il titolo della Home dovrebbe contenere il nome del sito ed altre informazioni importanti, tipo:

Internetdiritto.it | Portale di internet e diritto

I titoli delle pagine interne, invece, dovrebbero descrivere le singole pagine nello specifico, e poi includere il nome del sito o dell’attività, in questo modo:

Diritto d’autore | Internetdiritto.it

Per inserire correttamente i tag si può usare l’apposita funzione dell’estensione sh404SEF, anche se ci sono numerose altre estensioni che offrono la stessa funzionalità.